Peccato!!!

Un’altra occasione persa.

Un peccato per tutti, veniale o mortale lo scopriremo, ma decidere di accavallare tre belle manifestazioni, come lo sono la Terra Trema, FIVI, Vini Corsari, nell’ultimo week end del mese di Novembre sicuramente non è una scelta positiva e sicuramente un segnale di qualcosa che non gira come dovrebbe.

Sono eventi che portano a noi una certa idea di fare vino, di essere produttori ai nostri giorni, dove spesso trapela passione e voglia di raccontare un territorio e una storia differente, sono raduni di persone che si distinguono per bellezza umana e simpatia, per emozioni nei calici e abbracci con vecchi amici, ma forse le cose non sono proprio come appaiono.

Non voglio discutere su chi abbia scelto la data per primo e chi dopo, il perché e il per come di questa scelta, ma un pensiero, sì quello lo devo fare, anche da vecchio pubblicitario e quindi con un occhio attento all’immagine e alla comunicazione. Accavallare queste tre manifestazioni significa obbligare ad una scelta, va bene chiaro e preciso il messaggio, ma tutto ciò alla lunga può portare solo stanchezza, noia e di conseguenza un non ritorno economico.

Perché? Semplice, non tutti si possono permettere di fare sabato una manifestazione, domenica l’altra e lunedì, se non si lavora, chiudere con l’ultima; chi è obbligato ad una scelta, a meno di essere innamorati di un evento in particolare, ogni anno cambierà destinazione, per curiosità e interesse, per scoprire nuovi produttori e nuovi assaggi, mentre in week end differenti avrebbe potuto partecipare a tutte le proposte.

Un peccato per me e per molti come me che credono che anche il lato più bello del vino sia senza macchie.

Per par condicio sotto trovate tutti e tre i link: voi cosa scegliete?
LA TERRA TREMA

FIVI

VINI CORSARI

(aggiornamento)

Slowfood prende spunto dalla nastro riflessione per porre lo stesso quesito: SLOWFOOD

LTT15FRONTE-860x613A3_FINAL_BOM

locandina_qdef

Tag:, , , ,

Categorie: Eventi, News

2 commenti su “Peccato!!!”

  1. 12 novembre 2015 a 17:13 #

    Buonasera
    sono dell’azienda I Botri di Ghiaccioforte, partecipo da anni alla Terra Trema arrivata alla nona edizione, le segnalo che si svolge da anni nell’ultimo fine settimana di novembre.

    • 12 novembre 2015 a 17:17 #

      Buonasera Giulia, lo sappiamo bene ed è una manifestazione che apprezziamo molto. La mia era una riflessione su un occasione persa per quelle persone che avrebbero voglia di partecipare a più di uno di questi eventi proprio perché molto interessanti, ma ahimè l’accavallarsi delle date non lo rende possibile. Io credo che sia possibile riuscire a scegliere date differenti, basterebbe un confronto costruttivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: